Running inspiration

>> domenica 30 dicembre 2007

Su Runner's World leggo sempre questo articoletto intitolato Inspiration Please. In pratica leggendolo "invoglia" il sedentario ad iniziare a correre e così scoprire i benefici che la corsa,ma in generale lo sport,apportano al nostro organismo.
L'articolo è questo:
Puoi dire: non so giocare a calcio, a tennis, a rugby o a poker. Non puoi dire che non sai correre. Dì pittosto che non hai voglia di provarci. Che sei un po' pigro,che hai paura di far fatica,che l'ultima volta che ci hai provato ti sei massacrato le gambe. Ma non dire che non sai correre.Dì piuttosto,che non sai "come" correre. Allora non avrai più alibi. E in un'attimo ti convinceremo a (ri)provarci. Fidati, ci vuole veramente poco a dedicare una mezz'ora. E non dire che la discoteca, gli studi, la fidanzata, il marito, i figli, il lavoro, le ore piccole.... Trenta minuti di corsa, o forse anche meno, ti rimetteranno in sintonia con il mondo. Ti aiuteranno a recuperare la fatica mentale e fisica. A dormire e mangiare meglio. Ad affrontare la vita con più ottimismo. Saranno le endorfine o solo la voglia di fare qualcosa di veramente tuo (o con i tuoi), chi lo sa. Ma sarà. Sarà un approccio diverso, un nuovo stile.
Respira profondo.E lasciati ispirare.....


Tutti abbiamo avuto un'ispirazione per iniziare a correre, un qualcosa che ci è scattato dentro ed abbiamo detto: "Facciamo qualcosa di nuovo, andiamo a correre".
Non è necessario dover correre una maratona o gareggiare tutte le domeniche, l'importante è andare a correre per scaricare tutte le tensioni che quotidianamente abbiamo e sentirci meglio.
E allora non importa se fuori piove, fa freddo oppure fa caldissimo......
Let's run!!!

Un cenno doveroso va anche ai blogger Mathias e Micio1970 . Leggendo i loro post ho avuto " l'ispirazione" per scrivere il mio.

1 commenti:

Micio1970 2 gennaio 2008 alle ore 23:48  

Grazie della citazione, complimenti per il post e buon 2008!

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP