Casio STR-800

>> mercoledì 12 dicembre 2007


Da qualche mese il mio fedele compagno di allenamenti è questo orologio:il Casio Str-800.
Dopo aver rotto l'orologio precedente,un Timex Ironman con il quale non mi sono mai trovato a mio agio la mia scelta è caduta su questo modello della Casio.
Questo modello specifico per la corsa ha un design confortevole,si possono salvare fino a 500 giri ed è di facile utilizzo.
Il display è molto grande ed i tempi si leggono con molta facilitàe grazie all'elettoluminescenza è perfettamente visibile anche al buio.Nella modalità cronometro il display è suddiviso in due:nella parte superiorec'è il tempo totale,mentre in quella inferiore vi è segnato quello parziale.Premendo però un tasto laterale i due tempi si possono invertire sul display.Sulla parte frontale della cassa sono presenti due pulsanti:uno è per lo Start/Lap mentre l'altro è per lo Stop/Reset.Questi pulsanti sono abbastanza grossi e risultano facili da premere anche quando si indossano i guanti.E' possibile salvare i propri tempi e richiamarli successivamente.Vi è infatti la funzione Record che visualizza i nostri tempi .Infatti i dati vengono salvati con la data della corsa effettuata cosi da facilitare la ricerca.Nei dati vengono visualizzati il trmpo totale,i vari tempi intermedi e il miglior tempo.
In questo orologio è presente anche un timer con la funzione ripetizione.
Inoltre è possibile anche impostare l'ora di un'altra città,insrire o disinserire l'ora legale premendo un tasto,impostare una sveglia e 'allarme orario.
Questo orologio pur essendo ottimo,a mio avviso manca di tre funzioni molto importanti.
La prima grande mancanza è quella di non poter inserire nella funzione cronometro dei Target Time.
I Target Time sono gli obbiettivi che uno si prefissa e sono molto utili quando si pianifica una gara.
La seconda mancanza è quella di non aver messo un doppio timer del conto alla rovescia programmabile singolarmente.Questa funzione è molto utile quando si effettuano dei lavori di fartlek a tempo.
La terza e meno grave mancanza è quella di non aver inserito nella modalità Record di visualizzare il tempo medio.
Queste funzioni erano tutte presenti nel modello Casio Accelator,modello di 10 anni fa,che a mio avviso resta il miglior orologio di sempre.
Per l'acquisto di questo orologio mi sono affidato ad eBay pagandolo 39.90€ più le spese di spedizione contro i quasi 100€ di prezzo di listino.
L'orologio mi è arrivato dalla Germania all'interno di un'astuccio morbido Casio,con istruzioni multilingua compresa dell'italiano,garanzia di 24 mesi timbrata il giorno della spedizione e fattura.I tempi di consegna sono stati velocissimi,dal giorno dell'acquisto a quello della consegna sono passati 3 giorni.

6 commenti:

Andrea 13 dicembre 2007 alle ore 13:55  

Avevo anch'io un TIMEX IRONMAX. Si è scollato il cinturino - senza maltrattarlo - dopo più di un anno di utilizzo. Neanche ci avessi fatto Triathlon...

L'orologiaio non è riuscito a sistemarlo. Così, ho pensato di prendermi un CASIO, che è un orologio precisissimo.

Prima di farlo, però, mi hanno regalato un altro Timex Ironman - questa volta più costoso del precedente - e fortunatamente funziona ancora. Incrocio le dita...

Anonimo 14 dicembre 2007 alle ore 15:37  

Anche io ho un Casio ed esattamente un casio fishing watch...certo mi direte che è per la pesca...però io lo uso x tutto!

Furio 14 dicembre 2007 alle ore 16:28  

Hai fatto un ottimo acquisto per 39€ ;)
Anche io ho un Timex Ironman Triathlon, ma ormai lo snobbo e per abitudine infilo sempre il Forerunner 205...quanti vizi!!
Ti ho contraccambiato il favore e linkato dal mio blog ;) Buone co(r)se!

Paolino73 14 dicembre 2007 alle ore 17:01  

@furio:il Forerunner 205 è un'ottima scelta.Io ho anche il Forerunner 201 di un paio di anni fa e prima o poi vorrei passare al 305.Io questi non li chiamo vizi ma comodità.

@marco:i Casio vanno bene x qualsiasi cosa.

Anonimo 7 febbraio 2011 alle ore 12:57  

Sto valutando se acquistare anch'io questo modello, ma non sono riuscita a capire se tiene in memoria più allenamenti fino a un totale di 500 o uno solo fino a un massimo di 500 giri. Puoi aiutarmi?

Anonimo 7 febbraio 2011 alle ore 23:25  

Ciao puoi salvare fino ad un massimo di 500 giri.L'orologio ti salva gli allenamenti x data

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP