Mi presento.....

>> giovedì 6 dicembre 2007

....faccio un vento e vi cambio il clima.
Mi chiamo Paolo,ho 34 anni e vivo nella ridente Nichelino(To).
Nella vita comune lavoro come operaio in un'azienda metalmeccanica che produce compressori per la refrigerazione sia domestica che commerciale, sono single e vivo con i miei fantastici genitori e il mio cane Snoopy.
Le mie passioni sono l'informatica e il running.
Sono tesserato presso la Podistica Tranese e adesso dopo un pò di anni passati tra infortuni ed altre disavventure sto cercando di ritornare ai livelli di qualche anno fa.
Nasco podisticamente nel 1994 dopo una folgorazione mistica e mi tessero per la società della mia città:l'Atletica Nichelino.Nel 2000 decido di cambiare società ed approdo alla Podistica Tranese del presidentissimo Fallarini.Quando i risultati iniziavano a farsi vedere una brutta pubalgia mi stoppa per parecchio tempo,poi quando riniziavo a vedere la luce una polmonite virale mi ributtava nel fosso.Successivamente alcuni problemi di lavoro prima e due lunghe trasferte di lavoro in Slovacchia mi hanno tenuto un pò lontano dalla corsa.
Al ritorno dall'ultimo viaggio in Slovacchia vedendomi moolto sovrappeso ho deciso di riprendere seriamente ad allenarmi ed adesso a distanza di qualche mese inizio a vedere i primi risultati.
Seguendo anche un programma d'allenamento trovato sulla rivista Runner's World ho ritrovato le motivazioni e la voglia di correre.
La corsa è ancora lunga e spero di vedere qualche miglioramento concreto in primavera.
Il luogo dei miei allenamenti è il mitico "boschetto" di Nichelino.
Qui ho trovato fin da subito compagni con cui correre e che sono diventati come una famiglia.
Amici veri anche al di fuori della corsa.

5 commenti:

franchino 7 dicembre 2007 alle ore 08:14  

Ciao Paolo! E benvenuto nel mondo dei run-bloggers. Un grosso in bocca al lupo per il tuo nuovo blog. Probabilmente ci siamo anche visti, anche io iniziai nell'Atl. Nichelino, quando si chiamava ancora Punto Blu. I miei primi chilometri da ragazzo li ho percorsi in allenamento al boschetto, bei ricordi...

Paolino73 7 dicembre 2007 alle ore 11:24  

Ciao Franchino,togli pure il probabilmente perchè ci conosciamo di sicuro.Grazie per aver visitato il mio blog e se ogni tanto vuoi passare al bosco troverai sempre i soliti podisti di una volta.

Andrea 7 dicembre 2007 alle ore 13:22  

Ciao Paolo, ribenvenuto fra i podisti e benvenuto nei mondo dei bloggers di podismo.

Poiché mi alleno solo la sera, vado al Parco Colonnetti oppure sotto casa all'autolavaggio fra via Vigliani e strada delle Cacce.

Di sera, il boschetto è impraticabile.

Paolino73 7 dicembre 2007 alle ore 23:16  

Ciao Andrea e grazie x aver visitato il mio blog.Facendo i turni ho la fortuna di riuscire ad allenarmi la mattina oppure il pomeriggio presto e ne approfitto x andare al boschetto.Al Colonnetti ci vanno sempre i miei amici.Ti aspetto comunque questa primavera quando le giornate si allungheranno.Ci si vede comunque alle gare.

Antonio Cartello 13 dicembre 2007 alle ore 09:24  

Ciao Paolo.
Auguri per la tua corsa e per il tuo blog.
Corro anch'io da circa un anno e la corsa mi ha veramente "preso", anche se sono soprattutto preso dal lavoro (come quasi tutti).
Ogni tanto scrivo anch'io della corsa sul mio blog.
Antonio
www.antoniocartello.it

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP