LaLoggia: buona prova

>> domenica 4 maggio 2008


Questa mattina come già annunciato in un post precedente sono andato a gareggiare a LaLoggia dove si correva la StraLaLoggia,gara valida per il Campionato di Società dell provincia di Torino e lunga 9.2km.
Purtroppo mi è toccato andarci da solo,viste le defezioni di Spaghetto che lamentava una leggera lombalgia e di Paolo G bloccato da un fastidio al tendine d'achille.
Arrivato sul luogo della partenza e ritirato il pettorale decido di andare a riscaldarmi effettuando una ventina di minuti di corsa leggera e un pò di ginnastica .
Il momento della partenza si avvicina e dirigendomi verso la partenza incontro Franchino con il quale scambio due parole prima della gara.
Lo sparo avviene puntuale alle 9.15,io come al solito rimango un pò imbottigliato ma la strada abbastanza larga mi permette poco dopo di iniziare a correre a buon ritmo.
Decido di tenere un passo che mi permette una buona respirazione senza andare in affanno e forzare e al primo km passo in 04:30.Bene è il ritmo che speravo di tenere.Attorno al terzo chilometro la mia andatura è sempre regolare,vengo raggiunto da due podisti del Boschetto che provano a restare assieme a me ma dopo un pò devono alzare bandiera bianca.Ormai abbiamo lasciato la strada asfaltata per un lungo tratto di qualche km di sterrato pieno di buche e dove bisogna prestare molta attenzione.Tra il 5° e il 6° km vengo raggiunto e superato da Mauro(mio vecchio maestro di corsa ai tempi dell'Atletica Nichelino),la sua tattica di partire un pò più piano per poi chiudere in progressione ha funzionato.
La stanchezza sommata al caldo iniziano a farsi sentire,la mia corsa non è più brillante e i passaggi sono anche leggermente più lenti ma comunque continuo a superare parecchi componenti.
Il tratto di sterrato intanto è finito e siamo tornati nuovamente a correre su asfalto e conoscendo il percorso so che ormai il traguardo si avvicina.Un lungo rettilineo,una curva a destra e mi ritrovo all'arrivo concludendo la mia prova in 00:42:10 per una media di 04:35 al km.Soddisfatto ma stanco.
Nel dopo gara incontro nuovamente Franchino ed Andrea con i quali mi soffermo a parlare e ad assistere alle premiazioni (bene Franchino 10° di categoria).
Ottima l'organizzazione della gara,i chilometri erano posizionati abbastanza fedelmente (ormai con il Garmin non si scappa) e ottimo il pacco gara composto da 1 kg di spaghetti,un pacco di biscotti 2 uova fresche, due bustine di Polase Sport ed un Estathe.

10 commenti:

SPAGHETTO... 4 maggio 2008 alle ore 19:04  

....che carino!!!!hai fatto ginnastica....già ti immagino con le paperine e un tutù rosa..............
Cmq Laloggia l'ho fatta una volta sola...e ricordo (oltre a chili di polline)una percorso abbastanza tosto per via dello sterrato....e bisogna anche dire che a questi primi caldi non siamo ancora abituati...
quindi ti do un bel 7.5
Prossima settimana Beinasco.....e li cercheremo di far scoppiare altri boscaioli.........
....buon allenamento!!!!!!

Paolino73 4 maggio 2008 alle ore 19:38  

Qualcuno del bosco doveva lavare la macchina e allora gli ho fatto leggere l'indirizzo dell'autolavaggio posto nella parte posteriore della canotta sociale.
Ahhhhh ahhhhh ahhhh!!
P.S.appena ti becco ti spezzo le orecchie cosi impari a fare battute su come faccio ginnastica. :o)

franchino 4 maggio 2008 alle ore 20:23  

Molto bene Paolo! Ci vediamo alla prossima, credo a San Mauro se vieni perchè domenica prox sarò a Luino. Ciao e salutami Spaghetto... ma glielo hai detto che stamattina era pieno di patonza e lui mancava...?!

Paolino73 4 maggio 2008 alle ore 20:25  

@franchino:ecco cosa mi sono dimenticato di dire a Spaghetto!!
Vabbè meglio non dirgli niente altrimenti sai come rosica.....

Andrea 4 maggio 2008 alle ore 21:10  

In effetti dalle foto vedo che sei partito molto molto indietro. Ma comunque hai fatto un'ottima gara. Bravo.

Per quanto riguarda la misurazione del percorso, penso che ormai anche gli organizzatori si servano del Garmin. Così se il satellitare spara cacchiate, non sapremo mai se i km sono esatti... ;-)

PS: Nel mio pacco gara non c'era l'ESTATHE, ma una 1/2 naturale e 2 tronky. Va bene lo stesso?

... E io corro! 4 maggio 2008 alle ore 22:01  

ah io posso solo competere sul pacco gara..a montanaro c'era:
-una majetta (con pubblicità di un'ortopedia)
-1/2 bottiglia d'acqua
-un'intera confezione da 10 bustine di sali Potassio/Magnesio enervit
-ed una rivista "Runner's" (però del mese di Febbraio) :D

Paolino73 5 maggio 2008 alle ore 09:48  

@andrea:se vuoi posso barattarti l'ESTATHE e 4 fette biscottate con i due tronky e la bottiglia d'acqua :o)
@:grande Guido nonostante gli acciacchi hai deciso comunque di andare a correre

Andrea 7 maggio 2008 alle ore 00:18  

@Paolo
Ci penso su e ti faccio sapere ;-)

@Guido
Dovremmo fare un blog solo sui pacchi gara...

giampytec 7 maggio 2008 alle ore 08:50  

Ciao Paolo mi mandi la tua email per contattarti per il raduno dei blogger? ma un bel link a questo raduno non ce lo metti sul tuo blog? come ho tempo ti scrivo qualcosa pure io. ciao e grazie

Paolino73 7 maggio 2008 alle ore 12:58  

@Giampy:ho rimediato alla mia dimenticanza creando un post sulla manifestazione che stai organizzando.La mia email la trovi nel mio profilo.Ciao

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP