Gli allenamenti segreti di Spaghetto
>> lunedì 2 giugno 2008
Il buon Spaghetto dalle pagine del suo blog ogni mese ci propina un post dove ci racconta tutti gli allenamenti da lui svolti.
Ma saranno veramente veri o c'è anche dell'altro????
Il dubbio mi sorge quest'inverno,durante la stagione dei cross quando nel giro di una settimana passa a correre da un ritmo da dopolavoro ferroviario (mi scusino i ferrovieri) ad un ritmo abbondantemente sotto i 4 minuti al km.
Dopo settimane di appostamenti al boschetto travestito da scoiattolo ho scoperto una terribile verità.
Spaghetto viene seguito nei suoi allenamenti da un losco figuro che si fa chiamare Beppe ma che in realtà, pare sia un ex-allenatore della DDR tuttora ricercato per aver somministrato ai suoi atleti ,negli anni 70, innumerevoli quantità di doping.
Ebbene il Beppe fa svolgere degli allenamenti segreti a Spaghetto, roba da far impallidire gli omini neri dell'Africa.
E io in questi mesi di appostamenti li ho scoperti.
Il primo allenamento è il minuto sempre uguale. In pratica è molto simile al fartlek ma nella realtà il minuto di recupero va corso alla stessa velocità del minuto di corsa veloce.
Una sua variante è il minuto sempre uguale in salita. Questo allenameto è identico a quello sopra solamente che viene corso in salita.
Ma l'allenamento più massacrante al quale Spaghetto viene sottoposto è il finto medio mascherato. In pratica Beppe e Spaghetto dicono di dover fare un medio di 6km a 04' di media, corrono invece per 9-10km a 3'45''-3'50'' ma al termine degli allenamenti ribadiscono di aver corso solamente per 6 km.
L'ultimo allenamento a cui Spaghetto si sottopone è il prova a prenderlo.
In pratica se un podista supera Spaghetto lui deve cercare di andare a riprenderlo.
Fondamentali,inoltre, per battere atleti di caratura elevata svolgere il giorno prima della gara 4x1000 a 4'15''-4'30''.Questo allenamento segretissimo va fatto o la mattina molto presto oppure la sera tardi lontano da occhi indiscreti.
Purtroppo questo Beppe è un'uomo senza scrupoli ed ha convinto Spaghetto che per correre forte deve anche assumere delle sostanze illecite di sua invenzione.
Queste sostanze sono l'estratto di luppolo, da bere prima e dopo gli allenamenti e le gare e il dolce agli aminoacidi e piperiminchia da assumere prima delle gare.
Dopo queste mie sconvolgenti scoperte vivo nel terrore di venire investito da una graziella rossa guidata proprio da Spaghetto.
P.S. ognuno è libero di credere o no alle mie scottanti rivelazioni ma fate attenzione,è un tipo molto pericoloso!!
16 commenti:
sei un folleeeeeee....fa troppo spaccareeeeee dal ridere......
stavolta mi inchino!!!!anche volendo non sarei in grado di controbattere!!!!!....ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaha!!!
...posso solo appoggiarti confermando che il pippiriminchia costa poco e funziona davvero bene!!!!!
...ti sei dimenticato di aggiungere un altro allenamento fondamentale per battere atleti del calibro di Paolo G. (per chi non lo sapesse corre a una media inferiore ai 3.40'/km)..è un allenamento fondamentale che non va fatto sotto occhi indiscreti....per intenderci è uno di quegli allenamenti che si fanno di nascosto!!!o la mattina presto presto o la sera tardi tardi.........tenetevi forte.........................................3-4 volte i mille metri a una media di 4.15-4.20!!!!!!!
Piccola postilla al fartlek!!!Noi lo chiamiamo LA METAMORFOSI DEL FARTLEK...Per noi è quindi un allenamento polivalente!!!Cosa vuol dire??Se durante questo allenamento ci supera qualcuno che sta facendo tutt'altro (ad esempio un 3000, un medio, una ripetuta da 400)il nostro fartlek ci costringe ad accodarci (all'atleta che ci supera) e a sostituirlo immediatamente con la nuova sessione stravolgendo l'allenamento.
POSSO GIURARE CHE QUESTO è TUTTO VERO!!!!
Ahhh... Adesso si capiscono i miglioramenti di Spaghetto! Comunque da quel che capisco al boschetto siete una banda di matti... Voglio venirci anch'io!
@spaghetto:mi ero dimenticato dei famosi 4x1000 e li ho aggiunti.
@franchino:noi ti stiamo sempre aspettando cosi come tutti gli altri che vogliono unirsi a noi.
Vedrai che con le tue capacità e gli allenamenti di Beppe farai il salto di qualità!!!
Senti, ma questo Beppe, è in grado di far risorgere anche i morti(podisticamente parlando) perchè in quel caso è un bene che va condiviso.
@ginacarlo:purtroppo il beppe non riesce nemmeno a resuscitare se stesso.E' dal 2000 che dice sempre la stessa frase:"l'anno scorso correvo sotto i 4"
Da ricovero!!
...sotto i 4' agli 800 a al mille...!?!? :D
ai 500mt.
ROTFL!
e' tipico ! magari prima della gara c'e' l'elenco dei malanni patiti:...mi fa male il ginocchio,mal di denti,piccola influenza residua...,questa settimana sono andato 3 volte,sono stanco x il lavoro ! ecc !
Poi finita la gara:naturalmente con il personale,il dolorino si e' fatto sentire verso la fine...! mha vaff....
Noi podisti siamo tutti uguali !
Eh eh Massimo... Mi hai fatto venire in mente quando nel 96 uno continuava a dirmi, ma no mi alleno poco... non ho tempo... faccio solo lunghi lenti... e poi sistematicamente lo pizzicavo al Valentino che martellava come un dannato!
Grazie, Paolo. Le tue scottanti rivelazioni sugli allenamenti segreti di Spaghetto mi permetteranno non solo di recuperare il fermo dagli allenamenti, ma anche di migliorarmi alla grande... :-D
Mi avete fatto morire dalle risate!!! Grandi...ho le lacrime...
ahahahahahahahahahahha
Mi era sfuggito questo post... davvero divertente! Come assoldare il losco figuro...?Io non so più a che santo votarmi per migliorare.. :D
@guido:prova a parlare con Spaghetto,magari lui riesce a metterci una buona parola.
Vedrai che non te ne pentirai.
Posta un commento