Resoconto visita fisiatrica

>> venerdì 3 ottobre 2008

Questa mattina avevo in programma una vistita dal fisiatra in riguardo al mio infortunio al piede dx che mi tiene fermo ai box da oltre un mese.
Ebbene la fisiatra ha confermato la diagnosi di fascite plantare dovuta,secondo lei o da un'eccessivo chilometraggio o da un'usura delle scarpe.
Dopo avermi visitato mi ha detto che secondo lei la fascite è in fase di guarigione è mi ha prescritto ulteriore riposo,più 10 sedute di ultrasuoni e 10 sedute di ionoforesi.
Io avrei voluto provare con le onde d'urto visto che alcune persone che hanno avuto il mio stesso infortunio ne hanno tratto beneficio, ma la fisiatra mi ha detto che visto che il dolore era in via di guarigione (secondo lei) per il momento bastavano le terapie da lei prescritte.
Ora non mi resta che aspettare e sperare che la fisiatra abbia avuto ragione.

15 commenti:

GIAN CARLO 3 ottobre 2008 alle ore 12:51  

In bocca al lupo, di solito la fascite si risolve bene.
Fai bene ad essere prudente, quando ricominci non affrettare il recupero.

Master 3 ottobre 2008 alle ore 15:22  

Ciao Paolino, in bocca al lupo!
Tieni duro ancora un pò, vedrai che passa in men che non si dica!
Ma le scarpe erano veramente consumate?

Paolino73 3 ottobre 2008 alle ore 16:34  

@masterrunners:speriamo passi in fretta,ormai sono quasi 2 mesi che sto a guardare gli altri che corrono.
Le scarpe erano quasi arrivate alla fine,ma non erano proprio messe tanto male.
Alla ripresa della corsa scarpe nuove

Master 3 ottobre 2008 alle ore 16:55  

Sai quando ti accorgi che sono consumate veramente, quando ne calzi un paio nuove.
Almeno io finchè le indosso non me ne rendo conto piu di tanto.

franchino 3 ottobre 2008 alle ore 22:21  

Bene Paolino sono contento tu sia sulla via della guarigione. Non pensare al tempo che sei stato fermo, ti ricordi io quest'inverno? Pensa a guarire bene, in bocca al lupo!

(Manca la foto della fisiatra...)

Enrico 3 ottobre 2008 alle ore 22:33  

Auguri di rapida guarigione.

sunflower 4 ottobre 2008 alle ore 16:33  

mi sa che il medico non ha fatto che ripeterti quello che già sapevi...questi dottori...:)
comunque speriamo che le cure funzionino...e tu ritorni alla grande a correre.
buon weekend da emi...
ps: ricorda ai tuoi colleghi che hai BISOGNO di RIPOSO...

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ 4 ottobre 2008 alle ore 17:13  

Forza ancora pochi Km e poi si riparte.
Non accellerare la guarigione sta arrivando abbi solo un pò di pazienza. E se te lo dico io....
Ciao Sisifo

Paolino73 4 ottobre 2008 alle ore 20:52  

Grazie a tutti x l'incoraggiamento...

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ 5 ottobre 2008 alle ore 09:17  

Voglio lasciare il saluto della domenica a tutti coloro che mi fanno compagnia.
Aspetto i vostri saluti che sono sempre ben graditi.
Con il sole o con la pioggia o qualsiasi altra cosa
passi una domenicona meravigliosa.
Sisifo

SPAGHETTO... 5 ottobre 2008 alle ore 16:24  

20 sedute per arrivare al sodo??..siete lenti voi "veci"...
;-)
alur Paulin come procede???
spago

Paolino73 5 ottobre 2008 alle ore 18:06  

Eh caro spago noi "veci" siamo lenti a recuperare.Cmq il piede va molto meglio e il dolore è quasi sparito.

Andrea 8 ottobre 2008 alle ore 15:02  

Ma quanti km facevi a settimana prima dell'infortunio? In bocca lupo per la guarigione!

PS: Dicano quello che vogliono, ma dopo 1000 km io cambio scarpe (peso 65kg e uso scarpe A4!!!)

Alvin 2 novembre 2008 alle ore 15:18  

Purtroppo sulle scarpe non bisogna risparmiare...un A3 dopo 800km a sensazione ne può durare altri 200 in realtà no ha più niente da darti già da un centinaio di km...
Guarisci presto, la strada ti aspetta!

ACe 20 dicembre 2008 alle ore 22:49  

spero che ti vada bene... io mi sono infortunato nell'aprile 2007 (forse anche nel mio caso per le scarpe finite e per i troppi km, correvo da 5 mesi, avevo fatto una mezza e facevo circa 50/60 km a settimana).

Dopo l'infortunio: qualche mese di riposo, poi ho fatto un plantare, poi onde d'urto, agopuntura, riposo, stretching, esercizi...
niente da fare!
adesso ho deciso di provare a rafforzare i muscoli del piede con elettrostimolazione..

uffa! sono 20 mesi che mi porto dietro sto accidente!

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP