Gara a Paesana

>> domenica 10 agosto 2008


Essendo ancora in città ieri pomeriggio ne ho approfittato per andare a correre a Paesana,alle pendici del Monviso, la StraPaesana, gara di soli 5km ma ben organizzata e ben frequentata.
Così in compagnia del fidato amico Spaghetto siamo partiti in direzione None,dove ci attendeva l'amico Paulino con la famiglia al gran completo.
Dopo una seconda sosta per recuperare anche il Davide e famiglia siamo arrivati a Paesana dove ci attendeva anche Franchino.
Effettuate le iscrizioni e il riscaldamento ci siamo posizionati sulla linea di partenza.
Visto che c'era molta gente e la partenza è situata in una via stretta ho avuto la "brillante" idea di piazzarmi in seconda fila.Il passaggio al 1°km in 3'42'' mi ha penalizzato molto,perchè sono andato subito in debito d'ossigeno costringendomi a rallentare un pò per poter rifiatare.
Il percorso nervoso con i suoi cambi di ritmo e direzione e una condizione fisica approssimativa causata da una leggera fascite plantare che mi ha colpito in questi giorni hanno fatto poi la loro parte.
Ho chiuso i 5 km della gara in 21':42'' subito alle spalle dell'amico Davide tornato subito competitivo dopo anni di inattività.
Ottima anche la prestazione dell'amico Franchino, 6° Assoluto, di Spaghetto sempre su livelli eccellenti e dell'amico Paulino in ripresa.
La bella giornata si è poi conclusa con una bella pizza e birra tutti assieme.
Ora finalmente mi aspettano qualche giorno di mare e relax.

3 commenti:

franchino 10 agosto 2008 alle ore 15:57  

Bella trasferta Paolino!
Il primo mille comunque l'abbiamo corso tutti un pò forte, sia per non rimanere imbottigliati nei primi metri e sia per la leggera discesa che invogliava la gamba fresca.
Queste sono le garette estive che mi piacciono, posti belli e ottima compagnia! Alla prossima!

SPAGHETTO... 10 agosto 2008 alle ore 18:50  

BELLA ZIO...............
ORA RIPOSATI, FAI PASSARE TUTTO CHE POI NON VOGLIO SENTIRE STORIE!!!!!!ESIGO I 4.05 ENTRO OTTOBRE!....NON SARà FACILE MA I PAOLI SONO COCCIUTI.

Andrea 16 agosto 2008 alle ore 20:13  

Grande Paolino! Ma ad ottobre farai davvero i 4'05" al km? Devo preoccuparmi?!?

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP