Gara a None

>> domenica 27 aprile 2008


Questa mattina,nonostante lo scarso periodo di forma,ho accettato l'invito di Spaghetto di andare a gareggiare in quel di None dove si svolgeva il 25° Memorial Ferraris.
Così di buona lena mi sono alzato presto e ho aspettato l'arrivo di Spaghetto che si era gentilmente offerto di passare a prendermi e che mi aveva preannunciato un paio di freni a mano sotto casa mia.
Arrivati a None e sbrigate le pratiche dell'iscrizione alla gara abbiamo incontrato l'amico e compagno d'allenamenti Paolo G e Franchino con i quali ho svolto il riscaldamento pre-gara.
La partenza è stata puntuale alle ore 9.30 e visto il mio non fantastico momento di forma ho deciso di piazzarmi nel mezzo del gruppone.
Ho inoltre deciso di partire molto cauto cercando un'andatura che mi consentisse di non faticare molto.I primi chilometri li ho corsi così ad un passo di 04:40 al km.
Attorno al 3° km la strada da asfaltata è diventata sterrata con molta ghiaia grossa che mi ha molto infastidito nella corsa e che si è protratta fino quasi al 10° km.
Nonostante non faticassi molto a livello di respirazione ho subito notato una pesantezza alle gambe ma che comunque mi permetteva di correre ad un ritmo attorno ai 4:40 al km fino al km 8 dove ho iniziato a sentire la stanchezza e costringendomi a rallentare un pochino per giungere così al traguardo e di completare gli 11,6 km del percorso in 00:54:45 ad una media di 04:45 al Km.
Mi ritengo abbastanza soddisfatto del mio tempo considerando il mio scarso periodo di forma.Inoltre il percorso molto ghiaioso mi ha infastidito e in gara non sono mai riuscito a trovare un gruppetto che corresse ad un ritmo costante.
A fine gara ho avuto anche il piacere di conoscere Andrea con il quale poi mi sono intratenuto a parlare assieme anche agli amici Paolo G e Spaghetto.
Tra gli amici del bosco ottimi piazzamenti per il " vecchietto" Carletto P, per Spaghetto e per Paolo G.
Bene anche Franchino, in costante crescita dopo l'infortunio, ed Andrea.
Domenica prossima, se tutto va bene si va a LaLoggia.

6 commenti:

SPAGHETTO... 27 aprile 2008 18:31  

alla fine niente leva.....era presto...avrei svegliato qualcuno...ahahahahahahahahah.............menkia ve lo dico tutte le volte!!!!non vedo l'ora che tu e Paolo ritorniate a correre a ritmi proibitivi...almeno tutti e 3 andiamo a cercarci le garette che sappiamo noi e poi li si che son c...i!!!!!
.....come domenica La Loggia!!!!!???????ho appena scritto nel blog che domenica forse niente gare.....
'stardi :-)
ciau paulin...ci vediamo al bosco. buon allenamento...

franchino 27 aprile 2008 22:26  

Bravo Paolino, da un pò non ti si vedeva... alla prossima, ciao!

Andrea 29 aprile 2008 13:45  

Allora ci si vede a La Loggia. GRANDE BAGARRE!!! :-D

Paolino 29 aprile 2008 16:26  

A LaLoggia vi mordo i piedi!!!!

Furio 29 aprile 2008 22:09  

Però fateci sapere come finisce la bagarre!!

Paolino 30 aprile 2008 15:02  

@furio:certamente ti faremo sapere come andrà a finire.Già lo so che mi dovrò accontentare dell'ultima piazza in questo scontro tra podisti-blogger.

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP