Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera.

>> sabato 14 marzo 2009


La scorsa settimana presso l'Oval Lingotto di Torino si sono svolti i Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera.
Per tre giorni i grandi dell'altetica leggera sono stati protagonisti a Torino.
E l'impiato dell'Oval si è dimostrato nuovamente all'altezza di poter ospitare grandi eventi sportivi.
Inoltre sembra portare anche fortuna ai colori azzurri,visto che in questo impianto durante le Olimpiadi del 2006 era esploso Fabbris nel pattinaggio velocità e in questi campionati riusciamo addirittura a vincere 6 medaglie,equamente condivise in 2 ori,2 argenti e 2 bronzi,chiusi con la splendida vittoria nella 4x400 maschile,gara che ha chiuso anche i Campionati.
Questa manifestazione mi ha anche visto coinvolto in quanto vi ho partecipato come volontario.
Il mio settore era quello dell'assistenza clienti.Indirizzavo gli spettatori nella tribuna dove avevano i biglietti oppure li sistemavo nel posto a loro assegnato.
Assieme ad altri volontari ruotavamo nelle postazioni a noi assegnate.Io sono anche stato abbastanza fortunato,il mio settore di competenza erano le tribune Gold e Silver e cosi sono riuscito a vedere anche parecchie gare e a scattare qualche fotografia.
Sono stati tre giorni molto intensi visto che iniziavo alle 7 di mattina e terminavo attorno alle 19 e di spettatori ce n'erano davvero perecchi ma alla fine posso riternermi soddisfatto.
Ho lavorato con persone eccezzionali che hanno fatto in modo che questo evento abbia funzionato alla perfezione.
Ed ora passiamo a qualche foto.
Qui mi vedete assieme a Fabrizio Donato qualche ora dopo aver vinto la medaglia d'oro nel salto triplo.
E'stato disponibilissimo e molto gentile cosi come tutti gli altri atleti e atlete a cui ho chiesto di posare per una foto.



In questa foto invece sono assieme al Campione Europeo dei 3000mt. e vice -campione Europeo di Cross,l'inglese Mo Farah.

Ed infine un piccolo aggiornamento sull'infortunio al piede.
Le tre sedute di onde d'urto le ho terminate da circa due settimane e devo dire che a parte il dolore durante la seduta stessa mi hanno portato beneficio. Infatti il piede non mi fa più male,ogni tanto sento un leggero fastidio ma credo che ormai sia in via di guarigione.
Inoltre ho anche ritirato i plantari nuovi visto che quelli precedenti erano vecchi e non facevano più il loro lavoro a dovere.
Ora perciò non mi resta che provare ad andare a fare una leggera sgambata e vedere l'effetto che fa.

6 commenti:

sunflower 14 marzo 2009 alle ore 18:29  

complimenti per le foto e per l'attività di volontariato.
mi sa che devo cominciare anche io a fere un po' di belle camminate...aspetto un po' di caldino in più e poi si parte.
ancora buon weekend da Emi

franchino 14 marzo 2009 alle ore 20:18  

Manca la foto con la tirolesina... ;-)
Molto bene per il piede!

Ciao!

Anonimo 15 marzo 2009 alle ore 02:00  

finalmente uno che parla di "atletica leggera"... visto il saltone di bayer? 8.71 e ha regalato 18cm in battuta, in pianura e senza vento, roba da record mondiale! ed è anche bianco! luciano er califfo.

Paolino73 15 marzo 2009 alle ore 10:14  

@luciano:l'ho visto si il saltone.Seconda prestazione mondiale di sempre dietro a Carl Lewis.
E meno male che i commentatori dicevano che bastava un salto attorno agli 8,15 per vinvere l'oro.

Andrea 19 marzo 2009 alle ore 23:52  

Certo t'invidio le foto coi campioni. Allora, quando ci si rivede in gara?

Paolino73 20 marzo 2009 alle ore 15:24  

@andrea:le foto me le sono sudate sul campo.
X il mio rientro alle corse non so ancora niente.
Il piede ogni tanto si mette ancora a fare le bizze e io inizio a stufarmi di tutta questa storia.
Mi manca molto l'uscita serale di corsa assieme alla banda del boschetto.

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP