On the road again.....

>> domenica 2 maggio 2010

Rieccomi qui a scrivere dopo un sacco di tempo e finalmente posso parlare anche un pò di corsa.
Fortunatamente il mio ginocchio dolorante non aveva niente di grave,la causa dei miei dolori era dovuta ad un'infiammazione del tendine rotuleo dovuta forse al mio peso che negli ultimi mesi era notevolmente lievitato.
Ora,grazie anche ad un duro lavoro in palestra il mio peso è iniziato a scendere e anche le articolazioni hanno iniziato a risentirne positivamente.
E dopo aver corso x mesi sul tapis rulant in palestra iniziando con i canonici 5 minuti,fino ad arrivare ai 30 minuti mi sono deciso di tornare a correre con i ragazzi al mitico boschetto.
Ormai sono 3 settimane che ho ripreso a frequentare(anche se a giorni alterni,uno in palestra e uno a correre) i vialetti impolverati del bosco e fortunatamente il ginocchio sembra reggere.
Oggi ho fatto anche il mio massimo,una bella uscita di 52 minuti.
Spero di poter anche tornare a parlare di gare,ma per il momento mi accontento di questo.
Essere tornato ad assaporare la corsa dopo mesi è una grande soddisfazione.
Un saluto a tutti gli amici runners che hanno sempre seguito il mio blog.

9 commenti:

Massimo 2 maggio 2010 alle ore 18:05  

Questa è una bella notizia, mi fa piacere per te, era ora.
Infondo infondo siamo "drogati" di corsa e l'astinenza fa proprio male....
Il peso è si determinante ai fini dell'infiammazione al rotuleo (ed in generale ai fini podistici) ma il problema è il tuo quadricipite che è evidentemente ipotonico ed è lì che devi lavorare in palestra.
Un consiglio: per il rotuleo prova a correre senza saltellare, sfiorando la strada, e con una scarpa possibilmente stabile, almeno per i primi tempi.
Bentornato!

franchino 2 maggio 2010 alle ore 18:15  

Welcome back!
Bisogna festeggiare davanti ad un buon polletto e birra no?!

Paolino73 2 maggio 2010 alle ore 18:22  

Grazie mille x i consigli,caro Massimo.
Che esercizi mi consigli da fare in palestra?
Io già faccio delle serie alla pressa,al leg-curl e alla leg extension e ho già notato miglioramenti.

@Franchino:certamente,sai che non mi tiro mai indietro x quel genere di allenamenti ;-)

Massimo 2 maggio 2010 alle ore 18:27  

Vanno benissimo quelli che fai in palestra. L'importante è farlo molto, ma molto lentamente, e senza caricare troppo (per non compromttere legamenti).
I migliori per i quadricipiti, sembrerà strano, sono le scale!
Per cui sei hai anche lo stepper in palestra (Decathlon ne ha uno con oscillatore a poco prezzo) fallo fino ai 500 piani ogni giorno, e scordati per qualche mese l'ascensore.

Paolino73 2 maggio 2010 alle ore 18:28  

@Massimo:perfetto,grazie ancora x i tuoi consigli.

costanza 3 maggio 2010 alle ore 09:16  

ciao paolo! bello sentire che riprendi! io son rassegnata ad andare solo più in palestra. appena provo a correre sento dolori che non avevo mai neanche immaginato potessero venire! ne ho quasi le scatole piene! in bocca al lupo!

Lucky73 3 maggio 2010 alle ore 15:23  

WOW! Bentornato!!!

nino 26 maggio 2010 alle ore 21:20  

ben tornato

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ 30 giugno 2010 alle ore 21:15  

Non sono runners ma sono contento che va tutto bene, ciao a presto Sisifo

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP