Esito Risonanza Magnetica

>> giovedì 25 febbraio 2010

Ecco qua l'esito della risonanza magnetica fatta lunedi 22

L'esame RM del ginocchio sx non evidenzia significative alterazioni a carico delle fibro-cartilagini meniscali che appaiono indenni da fratture.
Regolare il decriso,il trofismo,l'intensità di segnale delle strutture legamentose dei crociati e dei collaterali.
La rotula è in asse con cartilagine di rivestimento di ampiezza sostanzialmente conservata.
Una sfumata alterazione di segnale a carattere iperintenso nelle sequenze ad alto contrasto intrinseco è apprezzabile in corrispondenza del tratto preinserzionale del tendine del quadricipite femorale che a tale livello appare lievemente ispessito in quadro di entesopatia flogistica di basso grado.
Un quadro analogo è apprezzabile anche in corrispondenza del tratto preinserzionale rossimale del tendine rotuleo con associata modica distensione fluida della borsa prerotulea.
Sostanzialmente regolare il trofismo scheletrico con cartilagine di rivestimento di ampiezza conservata.
Non si osserva significativo versamento articolare.

Per fortuna non ci sono lesioni a carico di cartilagini,menischi e legamenti.
L'unica cosa che mi preoccupa un pò e che non riesco a comprendere sono le parti evidenziate di rosso.
Ora non mi tocca altro che aspettare il parere dell'ortopedico alla prossima visita di controllo.

6 commenti:

Giuseppe 25 febbraio 2010 alle ore 13:54  

Ciao Paolo aggiornaci degli esiti, serve sempre conoscere a fondo i problemi che ci girano intorno. Io sono già al quinto mese con un guaio al piede, e solo da qualche giorno ho ripreso a correre anche se il problema persiste. Chiaro con coscienza e attenzione. Ti auguro una veloce soluzione per i tuoi problemi.
Ciao

costanza 25 febbraio 2010 alle ore 18:09  

io sono di nuovo ai box x solidarietà !
non è che ci ho cpaito molto, ma mi pare che il pezzo in rosso dica che hi il tendine ispessito (da una kettura veloce..)
che pensi di fare?

Paolino73 25 febbraio 2010 alle ore 18:45  

A quanto sono riuscito a tradurre sembrerebbeche il tendine sia lievemente infiammato e per questo c'è l'inspessimento.
Ora mi tocca aspettare il consulto dell'ortopedico x vedere quali strade intraprendere.
Nel frattempo sono arrivato a correre x 24 minuti sul tapis rulant senza sentire dolore.
@Costanza:tieni duro,non mollare so cosa vuol dire trovare momenti di sconforto ma vedrai che torneremo presto a macinare kilometri

stoppre 25 febbraio 2010 alle ore 22:29  

hai una lieve tendinite. bisogna capire perchè sei infiammato.

Enrico 25 febbraio 2010 alle ore 22:55  

ma che razza di lingua è?????????

Unknown 1 aprile 2010 alle ore 10:21  

Ciao!
Mi spiace per il tuo infortunio.
Come ti è successo?

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP