A.A.A.Volontari cercasi per Euroindoor Torino 2009

>> martedì 28 ottobre 2008

L'amico Fabio fa parte dell'Associazione Primo Nebiolo che si occupa dell'organizzazione degli Europei Indoor di Atletica Leggera che si svolgeranno a Torino dal 6 al 9 marzo 2009, mi ha inviato un'email pregandomi di pubblicarla sul mio blog, legata a questo evento.
E' iniziata da qualche settimana la campagna di reclutamento dei volontari e vivere questa esperienza in modo più diretto.
Pubblico di seguito il testo della mail:

E’ arrivato il tuo momento! Diventa volontario dei Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera Torino 2009, e potrai vivere da protagonista le emozioni della Grande Atletica!

Feel U inside

Il reclutamento prende il via il 30 settembre 2008 e terminerà il 30 novembre 2008.

I Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera Torino 2009 vedranno i Volontari coinvolti nei settori:

attaché e info–desk

accrediti

logistica

marketing

progetto scuola

protocollo e relazioni esterne

servizi agli spettatori

sicurezza

sport e uffici gare

tecnologie

trasporti

ufficio stampa

volontari

I Volontari potranno condividere i valori tipici dello sport e dell’Atletica Leggera: fratellanza, rispetto delle differenze, integrazione, cultura, trasparenza, modernità, tecnologia, innovazione, lealtà, divertimento, dinamicità, forza, amicizia.
Far parte del Team Volontari permette inoltre di acquisire abilità e competenze in diversi ambiti (familiare, lavorativo, sociale, affettivo) e offre la possibilità di vivere un momento di crescita personale e di miglioramento delle proprie capacità, in un clima di collaborazione e di impegno collettivo che permette di lavorare divertendosi e facendo parte di una grande squadra.

Sul sito www.associazioneprimonebiolo.org puoi compilare il form di iscrizioni e scoprire come entrare nel team dei Volontari sentendoti sempre più protagonista!

Ti aspettiamo!

Per chi fosse interessato a partecipare non deve far altro che collegarsi all'indirizzo sopracitato e compilare l'apposito form.
Potrà così avere la possibilità di vivere un'esperienza nuova a contatto diretto con i grandi campioni dell'atletica.

Read more...

Stretching

>> mercoledì 8 ottobre 2008


Per chi corre o fa dell'attività fisica lo stretching è una di quelle attività fondamentali, ma che purtroppo molte volte trascuriamo, per prevenire gli infortuni.
Sul sito di Runner's World ho trovato una seduta di stretching composta da 10 esercizi di allungamento più uno di rilassamento da fare prima di un'allenamento o semplicemente per rimetterci in sesto.
Sono solamente 10-15 minuti ma di fondamentale importanza.

Read more...

Resoconto visita fisiatrica

>> venerdì 3 ottobre 2008

Questa mattina avevo in programma una vistita dal fisiatra in riguardo al mio infortunio al piede dx che mi tiene fermo ai box da oltre un mese.
Ebbene la fisiatra ha confermato la diagnosi di fascite plantare dovuta,secondo lei o da un'eccessivo chilometraggio o da un'usura delle scarpe.
Dopo avermi visitato mi ha detto che secondo lei la fascite è in fase di guarigione è mi ha prescritto ulteriore riposo,più 10 sedute di ultrasuoni e 10 sedute di ionoforesi.
Io avrei voluto provare con le onde d'urto visto che alcune persone che hanno avuto il mio stesso infortunio ne hanno tratto beneficio, ma la fisiatra mi ha detto che visto che il dolore era in via di guarigione (secondo lei) per il momento bastavano le terapie da lei prescritte.
Ora non mi resta che aspettare e sperare che la fisiatra abbia avuto ragione.

Read more...

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP