Running in the rain....(ma che palle!!!)

>> lunedì 26 maggio 2008


Questo pomeriggio,dopo aver visto la tappa del Giro d'Italia mi sono preparato per andare a correre al boschetto.
L'appuntamento con gli altri è, come al solito fissato per le 18.
Do un rapido sguardo fuori dalla finestra per decidere l'abbigliamento da indossare.
Fuori è bagnato ma non piove ma il cielo è minaccioso.
Decido allora di indossare una maglia leggera a maniche lunghe,un paio di corsari e lo smanicato nel caso che piova.Già che ci sono inforco pure un cappellino.
Quando arrivo al bosco trovo solamente Jimmy,Carletto,Antonio e Beppe.Il rischio pioggia ha fatto si che qualcuno sia rimasto a casa.
Il percorso da 3km del boschetto presenta già delle grosse pozzanghere frutto delle piogge dei giorni scorsi e ci costringe a correre a zig-zag.
Quando stiamo per terminare il primo giro dei tre previsti ecco che inizia a piovere.
La pioggia scende molto fitta e il terreno già pesante del boschetto diventa un'acquitrino.Ormai zuppi d'acqua evitiamo di saltare le pozzanghere ma ci finiamo dentro.Sembra ormai di correre una campestre.Quando arrivo a casa sono tutto inzuppato d'acqua e mia mamma mi fa spogliare sul pianerottolo e mettere la roba in una bacinella.Nelle scarpe ho puretrovato una bella trota....Chissà come ci sarà finita.
Dopo una bella doccia calda rigenerante ecco la beffa,da dietro le nuvole il sole fa capolino.....
Ma Vaffancuore......

Read more...

Fiocco azzurro al boschetto

>> mercoledì 21 maggio 2008


Da questa mattina il boschetto ha un nuovo piccolo runner.
Infatti alle 06.30 di questa mattina è nato Lorenzo, figlio dell'amico\fratello\compagno di mille avventure Paolo G e di sua moglie Maria.
In attesa di vederlo calcare le orme del papà auguro a lui e ai suoi genitori ed amici Paolo e Maria i miei migliori auguri.

Read more...

My Running Playlist

>> domenica 18 maggio 2008

Facendo i turni al lavoro sono costretto a variare gli orari dei miei allenamenti. Quando lavoro al mattino vado a correre alla sera, mentre quando lavoro al pomeriggio devo uscire a correre al mattino.
Quando corro al pomeriggio il boschetto è frequentato da parecchi podisti e quindi corro sempre in compagnia di qualcuno scambiando due chiacchiere.
Invece al mattino,purtroppo non c'è mai nessuno e per ovviare alla noia degli allenamenti in solitudine porto il mio fido lettore mp3 a farmi compagnia. Alle volte ascolto Deejay chiama Italia, condotto da Linus e Nicola Savino mentre altre volte preferisco ascoltare musica. E allora mi trasformo in dj e mi preparo delle playlist che spaziano su tutti i fronti musicali.
L'ultima playlist che fa bello sfoggio sul mio lettore mp3 è composta dei seguenti brani:

1 - Blind (Hercules & Love Affair)
2 - Beat it (Fall Out Boy ft John Mayer)
3 - Superstar (Lupe Fiasco)
4 - Misery Business (Paramore)
5 - In Italia (Fabry Fibra ft. Gianna Nannini)
6 - Sogni Risplendono (Linea77 ft. Tiziano Ferro)
7 - Like Knives (The Fashion)
8 - Temporale (Lorenzo Jovanotti)
9 - Fenomeni (Piero Pelù)
10 - Shockwave (Black Tide)
11 - The Racing Rats (Editors)
12 - Disco Lies (Moby)
13 - The River (Good Charlotte)
14 - Tear Down These Houses (Skin)
15 - Un Altra Illusione (The New Story)
16 - La Vida Tómbola (Manu Chao)
17- Il Mondo Che Vorrei (Vasco Rossi)
18 -Empty Walls (Serj Tankian)
19 - Nei Nostri Luoghi (Subsonica)
20 - Monetine (Daniele Silvestri)

N.B. Cliccando sul brano è possibile vedere il relativo video.


Read more...

Salvi!!!!

>> domenica 11 maggio 2008


Grazie ad una rete di capitan Rosina sul campo del Livorno, il Toro ottiene la matematica salvezza con una giornata d'anticipo.
Speriamo l'anno prossimo di disputare un campionato senza grossi patimenti.

Read more...

Gara a Beinasco


Questa mattina in compagnia del fido amico\podista\blogger Spaghetto mi sono recato a Beinasco dove si correva il Gran Premio Parco Commerciale "Le Fornaci".
Appena arrivati incontriamo Carletto P, forte veterano e compagno di allenamenti al boschetto,con il quale svolgiamo il riscaldamento.
Le mie sensazioni non sono delle migliori,le due gare di fila e un'allenamento impagnativo giovedi scorso hanno lasciato un pò di stanchezza nelle gambe.
Decido comunque di partire con un ritmo di 04:30 al km anche perchè un pò di podisti del boschetto hanno il dente avvelenato per la sconfitta della scorsa settimana e oggi preannunciano battaglia.
Lo sparo avviene puntuale alle 9 e questa volta non resto imottigliato,l a giornata è fresca e il cielo leggermente nuvoloso non ci farà morire dal caldo.
Il percorso rispetto alla mia ultima partecipazione è cambiato decisamente in meglio anche se molto più ondulato e con una passerella a chiocciola nel finale.
Dopo un paio di km percorsi su strada attorno al 4°km ci infiliamo su un tratto di pista ciclabile che ci porterà fino al 9°km.
I km scorrono lisci e la mia andatura è costante e senza cedimenti sul passo dei 04:30 al km.
Attorno al 5°km metto nel mirino Beppe ,altro podista del bosco, è ancora lontano ma vedo comunque che gli sto mangiando metri su metri.
Al km 8 con l'aiuto di Mauro,che nel frattempo mi ha raggiunto,agganciamo e passiamo a velocità doppia Beppe che non tenta nemmeno di rimanerci agganciato.
Al 9°km troviamo questa passerella che dalla pista ciclabile ci riporta sulla strada che si trova una decina di metri più in alto.Un pò per la stanchezza e un pò per questa passerella perdo il contatto da Mauro che ora mi precede di una decina di metri. Stringo i denti, l'arrivo si avvicina sempre di più e in prossimità del trguardo incitato da Spaghetto, aumento un pò per terminare la mia gara in 00:46:14 ad una media di 04:33 al km.
Gara che gli organizzatori davano per 9.900 mt. ma che in realtà il mio Garmin ha misurato in 10.210 mt.
Sono molto soddisfatto della mia gara,non pensavo di correre anche oggi a 04:30 al km.
Il nuovo percorso molto vario e ondulato mi è piacito molto,cosi come l'organizzazione della gara.
Il pacco gara composto da 2kg di pasta, due yogurt e una bottiglia da 500ml. d'acqua ha ricevuto la mia approvazione.
Per quanto riguarda gli amici del bosco benissimo Carletto P,1° negli MM55, bene Spaghetto, gran gara la sua e Mauro che alla fine mi ha distaccato solamente di 6 sec.
Gli altri che alla vigilia preannunciavano battaglia si sono sciolti come neve al sole rimandando le loro speranze di rivincita alle prossime gare.

Read more...

1°Raduno Blogtrotters

>> mercoledì 7 maggio 2008


Giampiero parlando con altri runners/blogger come me ha un grande sogno che vuole realizzare.
Il suo sogno è quello di organizzare un raduno,intitolato 1° Raduno dei Blogtrotters, da realizzarsi a Colonna nei castelli Roma nei giorni 27-28 settembre in occasione della gara podistica che lui e la sua società podistica organizzano.
L'idea non è niente male,sarebbe una bella occasione per incontrare altri podisti che conosciamo solamente sulle pagine dei blog e nel frattempo sfidarsi anche sul campo.
Per ulteriori info vi invito a visitare il blog che Giampiero ha creato per l'occasione.

Read more...

LaLoggia: buona prova

>> domenica 4 maggio 2008


Questa mattina come già annunciato in un post precedente sono andato a gareggiare a LaLoggia dove si correva la StraLaLoggia,gara valida per il Campionato di Società dell provincia di Torino e lunga 9.2km.
Purtroppo mi è toccato andarci da solo,viste le defezioni di Spaghetto che lamentava una leggera lombalgia e di Paolo G bloccato da un fastidio al tendine d'achille.
Arrivato sul luogo della partenza e ritirato il pettorale decido di andare a riscaldarmi effettuando una ventina di minuti di corsa leggera e un pò di ginnastica .
Il momento della partenza si avvicina e dirigendomi verso la partenza incontro Franchino con il quale scambio due parole prima della gara.
Lo sparo avviene puntuale alle 9.15,io come al solito rimango un pò imbottigliato ma la strada abbastanza larga mi permette poco dopo di iniziare a correre a buon ritmo.
Decido di tenere un passo che mi permette una buona respirazione senza andare in affanno e forzare e al primo km passo in 04:30.Bene è il ritmo che speravo di tenere.Attorno al terzo chilometro la mia andatura è sempre regolare,vengo raggiunto da due podisti del Boschetto che provano a restare assieme a me ma dopo un pò devono alzare bandiera bianca.Ormai abbiamo lasciato la strada asfaltata per un lungo tratto di qualche km di sterrato pieno di buche e dove bisogna prestare molta attenzione.Tra il 5° e il 6° km vengo raggiunto e superato da Mauro(mio vecchio maestro di corsa ai tempi dell'Atletica Nichelino),la sua tattica di partire un pò più piano per poi chiudere in progressione ha funzionato.
La stanchezza sommata al caldo iniziano a farsi sentire,la mia corsa non è più brillante e i passaggi sono anche leggermente più lenti ma comunque continuo a superare parecchi componenti.
Il tratto di sterrato intanto è finito e siamo tornati nuovamente a correre su asfalto e conoscendo il percorso so che ormai il traguardo si avvicina.Un lungo rettilineo,una curva a destra e mi ritrovo all'arrivo concludendo la mia prova in 00:42:10 per una media di 04:35 al km.Soddisfatto ma stanco.
Nel dopo gara incontro nuovamente Franchino ed Andrea con i quali mi soffermo a parlare e ad assistere alle premiazioni (bene Franchino 10° di categoria).
Ottima l'organizzazione della gara,i chilometri erano posizionati abbastanza fedelmente (ormai con il Garmin non si scappa) e ottimo il pacco gara composto da 1 kg di spaghetti,un pacco di biscotti 2 uova fresche, due bustine di Polase Sport ed un Estathe.

Read more...

4 maggio 1949

>> sabato 3 maggio 2008

Domani è il 4 maggio e per gli sportivi in generale ma principalmente per quelli torinesi e torinisti (come me) è un giorno particolare.
Infatti domani cade il 59° anniversario della tragedia di Superga dove tutti i componenti della squadra di calcio del Torino, l'equipaggio dell'aereo su cui viaggiavano ed alcuni giornalisti al seguito persero la vita per lo schianto dell'aereo che li riportava a casa da Lisbona,dove erano andati a giocare.
In un colpo solo sparì una delle più forti squadre del mondo,capace di vincere 5 scudetti di fila e che aveva contribuito con le sue imprese a ridare lustro ad una nazione che cercava di risollevarsi dopo anni terribili di guerra,fascismo ed occupazione tedesca.
Quel giorno pioveva e c'era nebbia e l'aereo si schiantò contro il muraglione del terrapieno posteriore della basilica di Superga.
Il giorno dei funerali quasi un milione di persone scese in piazza per dare loro l'ultimo saluto.
Il ricordo di questa tragedia anche se sono passati molti anni resta vivo.Ogni anno si celebra una messa di suffragio nella Basilica di Superga ,il capitano del Torino legge i nomi di tutte le vittime e ce sempre moltissima gente che porta fiori sulla lapide ed assiste alla cerimonia. E quasi sempre il 4 maggio piove:anche il cielo,in quel giorno,si ricorda di piangere.

Read more...

Domenica a LaLoggia

>> giovedì 1 maggio 2008

Domenica si gareggia a LaLoggia e anche se non sto attravesando un gran periodo di forma ho deciso comunque di andarci per un paio di motivi.
Il primo è che se non ci vado perdo una giornata di corsa un pò perchè può passarmi la voglia di uscire a correre, e se invece esco va a finire che faccio pochi chilometri e male.
Il secondo motivo è che domenica ci sarà una GRAN BAGARRE con gli amici blogger Spaghetto, Andrea, Franchino e Paolo G anche se so che mi prenderò i migliori minuti da tutti quanti.
Quella di LaLoggia è una gara che non mi piace molto perchè il percorso è molto simile a quello di None, con molto sterrato ma forse più corribile.
Rispetto all'ultima volta che l'ho corsa, nel 2003, è cambiato il luogo di partenza ma mi dicono che il percorso resta più o meno quello di una volta.
Sul vecchio percorso che era all'incirca di 9,8 km nel 2000 fermai il cronometro con un tempo di 36:41, non male ma erano altri tempi con molti meno acciacchi, adesso spero di riuscirla a chiudere in 46 minuti.
Domenica comunque saprò dirvi come è andata la mia gara e la GRAN BAGARRRE con gli altri blogger torinesi

Read more...

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP